SPURGO FOGNATURE
Il servizio spurgo fognature consente di spurgare e pulire pozzetti, fosse settiche e rete fognaria.
Per ottenere un risultato ottimale bisogna rivolgersi a personale specializzato in grado di garantire un risultato ottimale grazie all’utilizzo dell’apposita apparecchiatura.
E’ necessario rispettare tutte le normi vigenti nell’ambito dell’infortunistica e per questo motivo il personale preposto lavora avendo a disposizione tute e mascherine al fine di non provocare l’insorgere di danni accidentali.
Lo spurgo fognature avviene tramite l’apertura e la chiusura di tombini, lapidi e chiusini.
DISOTTURAZIONI
Il servizio disotturazioni viene svolto da personale qualificato in grado di offrire un intervento tempestivo ed efficiente.
La disotturazione avviene utilizzando tecnologia moderna nell’ambito spurghi, come ad esempio: canal-jet, pompe ad alta pressione e autobotti.
Il servizio disotturazioni non viene effettuato solamente nelle tubazioni di bagno e cucina come lavandini, wc, vasche e docce, ma anche per canali di colonne montanti di condomini, pozzetti e griglie sia condominiali che comunali e canali con sonde tagliaradici.
La disinfestazione di pozzetti fognari, locali privati e commerciali, scantinati e tavernette è fondamentale per garantire la massima igiene e sicurezza all’interno di qualsiasi tipologia d’ambiente.
La disinfestazione è svolta grazie all’ausilio di prodotti certificati e predisposti per essere utilizzati sia in abitazioni private, ma anche asili, ristoranti, bar, ospedali, depositi e luoghi aperti al pubblico.
A seguito di un’operazione di disinfestazione viene rilasciata tutta la documentazione necessaria ad attestare l’effettivo svolgimento e conformità ai sistemi di Controllo Qualità HACCP del servizio offerto.
La bonifica delle cisterne o silos di stabilimenti oleari o vinicoli, delle vasche di depuratori e delle fognature è fondamentale per garantire la sicurezza dei manufatti ed evitare che si verifichino situazioni di perdita accidentale del contenuto e di conseguenza una possibile contaminazione del suolo e dell’ambiente.
Per effettuare lo svuotamento e la pulizia dei serbatoi occorre rivolgersi solamente a professionisti che siano in possesso di tutti i permessi stabiliti dalla legge.
Se le cisterne o silos presentano dei fori è necessario procedere allo stoccaggio e trasporto delle acque di vegetazione o sentina.
Per effettuare il corretto smaltimento di questi liquidi occorre rispettare quanto previsto dalla normativa vigente.
In base a quanto stabilito dalla legge bisogna fare una comunicazione preventiva di spandimento al Comune di appartenenza almeno trenta giorni prima e rispettare delle precise norme di carattere igienico-sanitario al fine di tutelare l’ambiente.
In caso di allagamento della propria abitazione occorre rivolgersi a personale esperto in grado di intervenire tempestivamente ed evitare la formazione di danni consistenti.
Grazie a pronto intervento per allagamenti è possibile liberare lo scarico intasato ed evitare che l’acqua fuoriesca in moda eccessivo.
E’ importante far riferimento a professionisti del settore che sappiano destreggiarsi in modo veloce ed efficace in caso di grave emergenza.